BIOSEARCH AMBIENTE

BIOSEARCH AMBIENTE srl – CENTRO PER LE BIOTECNOLOGIE AMBIENTALI, nata nel 2001 a Torino, presso Environment Park e con sede operativa in Via Tetti Gai n. 59 ad Alpignano (TO), opera nel settore della Green Economy e in particolare offre soluzioni di bonifica di siti contaminati basate su tecnologie di biorisanamento (o bioremediation), risolutive, ad elevata sostenibilità economica e a basso impatto ambientale.

no ogm

Un team con esperienza pluriennale nel campo delle biotecnologie ambientali, che comprende diverse figure professionali con profili ad alto livello, opera una costante attività di ricerca e sviluppo, volta al miglioramento dei sistemi di intervento adottati e alla definizione di nuove tecnologie di bonifica.

Biosearch Ambiente è iscritta allAnagrafe Nazionale delle Ricerche (n°53722SPM Ricerca e sviluppo sperimentale nel campo delle scienze naturali e dell’ingegneria). L’attività di ricerca e sviluppo viene svolta nel proprio laboratorio di microbiologia ambientale applicata ed in collaborazione con società ed enti di ricerca pubblici e privati con cui sono in corso specifici accordi di collaborazione.

Accreditati SINTEL

cosa facciamo

I nostri servizi… dalla consulenza al servizio “chiavi in mano”

I servizi offerti da Biosearch Ambiente, vanno dalla consulenza nello specifico settore a studi di progettazione ed enti pubblici e privati, agli studi di fattibilità su scala laboratorio e interventi di bonifica in campo, per i quali è autorizzata ad operare in quanto iscritta all’Albo Nazionale Gestori Ambientali Cat. 9 (N.TO23752).

A CHI ci rivolgiamo

studi di progettazione, società di bonifica, enti pubblici

I nostri clienti sono studi di progettazione, società di bonifica, enti pubblici, per i quali Biosearch Ambiente mette a disposizione le proprie competenze e una lunga esperienza nel settore delle bonifiche, per contribuire alla redazione di progetti di biorisanamento, all’esecuzione degli interventi, alla fornitura di una consulenza specialistica nelle fasi decisionali e di confronto con gli enti preposti.

aziende private o privati cittadini

I nostri clienti sono aziende private o privati cittadini che si trovano a dover risolvere un problema di inquinamento per il quale sono obbligati ad effettuare la bonifica. In questi casi Biosearch Ambiente offre un servizio “chiavi in mano” mettendo a disposizione il proprio gruppo di lavoro ad alto profilo professionale, per seguire l’intero iter di bonifica, individuare le migliori soluzioni di intervento e giungere alla soluzione definitiva del problema.

Adesioni

polight

Polo d’innovazione Green Building & Hydrogen Technologies, cluster di ricerca e sviluppo della Regione Piemonte dedicato alle tecnologie del greenbuilding e dell’idrogeno.

Per saperne di più…

Ecometal

Consorzio per lo sviluppo sostenibile del settore galvanico, senza fini di lucro promosso da Assogalvanica e fondato nel 1994 da alcune aziende associate, grazie all’impulso dell’Assessorato all’Ambiente della Regione del Veneto.

Per saperne di più…