BIOSEARCH AMBIENTE
BIOSEARCH AMBIENTE srl – CENTRO PER LE BIOTECNOLOGIE AMBIENTALI, nata nel 2001 a Torino, presso Environment Park e con sede operativa in Via Tetti Gai n. 59 ad Alpignano (TO), opera nel settore della Green Economy e in particolare offre soluzioni di bonifica di siti contaminati basate su tecnologie di biorisanamento (bioremediation), risolutive, ad elevata sostenibilità economica e a basso impatto ambientale.
Un team con esperienza pluriennale nel campo delle biotecnologie ambientali, che comprende diverse figure professionali con profili ad alto livello, opera una costante attività di ricerca e sviluppo, volta al miglioramento dei sistemi di intervento adottati, alla definizione di nuove tecnologie di bonifica e allo sviluppo di progetti di Economia Circolare. Quest’attività viene svolta nel proprio laboratorio di microbiologia ambientale applicata ed in collaborazione con società ed enti di ricerca pubblici e privati con cui sono in corso specifici accordi di collaborazione.
Biosearch Ambiente è iscritta all‘Anagrafe Nazionale delle Ricerche (n°53722SPM Ricerca e sviluppo sperimentale nel campo delle scienze naturali e dell’ingegneria), all’Albo Nazionale Gestori Ambientali Cat.9 (n° TO23752) e accreditata SINTEL
cosa facciamo
I nostri servizi… dalla consulenza al servizio “chiavi in mano”
I servizi offerti da Biosearch Ambiente, vanno dalla consulenza nello specifico settore a studi di progettazione ed enti pubblici e privati, agli studi di fattibilità su scala laboratorio e interventi di bonifica in campo, per i quali è autorizzata ad operare in quanto iscritta all’Albo Nazionale Gestori Ambientali Cat. 9 (N.TO23752).
A CHI ci rivolgiamo
studi di progettazione, società di bonifica, enti pubblici
I nostri clienti sono studi di progettazione, società di bonifica, enti pubblici, per i quali Biosearch Ambiente mette a disposizione le proprie competenze e una lunga esperienza nel settore delle bonifiche, per contribuire alla redazione di progetti di biorisanamento, all’esecuzione degli interventi, alla fornitura di una consulenza specialistica nelle fasi decisionali e di confronto con gli enti preposti.
aziende private o privati cittadini
I nostri clienti sono aziende private o privati cittadini che si trovano a dover risolvere un problema di inquinamento per il quale sono obbligati ad effettuare la bonifica. In questi casi Biosearch Ambiente offre un servizio “chiavi in mano” mettendo a disposizione il proprio gruppo di lavoro ad alto profilo professionale, per seguire l’intero iter di bonifica, individuare le migliori soluzioni di intervento e giungere alla soluzione definitiva del problema.
Adesioni
polight
Polo d’innovazione Green Building & Hydrogen Technologies, cluster di ricerca e sviluppo della Regione Piemonte dedicato alle tecnologie del greenbuilding e dell’idrogeno.
Ecometal
Consorzio per lo sviluppo sostenibile del settore galvanico, senza fini di lucro promosso da Assogalvanica e fondato nel 1994 da alcune aziende associate, grazie all’impulso dell’Assessorato all’Ambiente della Regione del Veneto.